Oggi è Sabato…

Oggi è Sabato e domani non si va a scuola, diceva una canzone tanto in voga quando ero bambina (talmente in voga, pensate, che noi bambini del quartiere la cantavamo sempre nonostante ora come ora io non mi ricordi neanche più chi l’abbia composta).
Oggi è Sabato e domani non si va a scuola, dicevo, perciò c’è solo da rilassarsi, da godere del riposo e da respirare appieno questo secondo giorno di Primavera.
Io, per non perdermi nulla, sdraio la mente al sole e lascio che l’incedere lento, pacifico e tranquillo di una vita tutto sommato soddisfacente e a tratti completa mi investa.

Tag: , , , , , , , ,

8 Risposte to “Oggi è Sabato…”

  1. lezzy Says:

    Ciao Ele, la canzone è di Pino Daniele. Buona domenica…

  2. quarchedundepegi Says:

    Aspettavo il tuo pensiero del sabato. Mi fa piacere sentirti soddisfatta.
    Ciao.
    Quarc

  3. quarchedundepegi Says:

    No. Qui niente ettolitri. Piove fine fine con contorno di nebbia che avvolge le montagne.
    In poche parole il tempo è triste e consiglia di starsene tranquillamente in casa… non so se lo farò.
    Ciao.
    Quarc

    • eleonora teragnoli Says:

      Conosco la sensazione di volersi rintanare in casa mentre il Mondo fuori tristemente si accartoccia. E’ una sensazione splendida. Ma quando dentro di noi governa l’irrequietezza di uscir di casa e fare, al contrario delle aspettative, parte di quel Mondo accartocciato, nulla può fermarci. Penso che uscirò anch’io stamattina 😉

Lascia un commento